Privacy 2018 e Cyber Risk


Privacy 2018 e Cyber Risk

Il rischio cyber ed il furto di dati digitali è sempre più concreto per tutte le aziende. I dati più recenti mostrano come in Italia il 43,7% delle piccole e medie imprese hanno subito attacchi informatici con danni pecuniari in media pari a €35.000.

Inoltre, al fine di tutelare i consumatori, a partire dal 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 sulla privacy. Tale normativa oltre a rendere più stringenti gli adempimenti di aziende nel trattamento dei dati personali inasprirà nei confronti delle stesse aziende e degli amministratori.

ICO Brokers Srl, società di brokeraggio assicurativo con esperienza trentennale nella gestione dei rischi aziendali e professionali, ha predisposto programmi e soluzioni assicurative finalizzate a proteggere Voi e le Vs. aziende dai rischi e responsabilità connesse alla privacy e cyber risk, con le seguenti coperture:

 

 

 

  1. Danni Cyber - tutela dai danni subiti dall’azienda causati da infiltrazioni, hacker, perdita di dati, ecc…
  2. R.C. Cyber - tutela l’azienda dai danni nei confronti di terzi causati dalla perdita di dati
  3. D&O e Tutela Legale - tutela gli amministratori e le figure apicali da responsabilità nei confronti di terzi e dell’azienda stessa