Spesso un’attività apprende di non essere adeguatamente assicurata solo nel momento in cui si verifica un sinistro, quando ormai è troppo tardi per intervenire.
L’analisi tecnica è lo strumento operativo indispensabile per una corretta individuazione dei rischi e la valutazione della situazione assicurativa in corso.
Sarà infatti tramite un’accurata analisi evidenziare eventuali carenze riscontrate in relazione alla realtà ed al settore di attività.
Un sinistro rilevante che non sia adeguatamente assicurato può avere effetti economici gravi per l’attività e comprometterne la ripresa o la prosecuzione.
Vi permette di conoscere i vostri rischi in anticipo, tutelare le vostre responsabilità verso terzi e proteggere meglio il vostro patrimonio e il vostro personale.
In molti casi abbiamo fatto anche risparmiare ai nostri clienti fino al 30% sui costi assicurativi tramite un’adeguata razionalizzazione delle polizze.
Circa il 40% delle aziende che hanno subito un danno grave non assicurato ha chiuso l’attività entro i 5 anni.
A seguito di un’analisi tecnica, ICO brokers vi rilascerà un elaborato scritto che coprirà i seguenti aspetti:
Al termine, vengono inoltre illustrate le novità assicurative disponibili sul mercato in relazione alle nuove normative, in continua evoluzione, ed alle nuove esigenze assicurative specifiche delle Aziende.
Al fine di meglio tutelarvi, ICO brokers vi offre anche servizi di: