Contatti


Contattateci compilando il form qui sotto per richiedere informazioni sui nostri servizi assicurativi.

AVVISO IMPORTANTE:

A causa della diffusione del COVID-19 e per contrastarne il propargarsi, al fine di mantenere continuità di servizio si comunica che i nostri uffici sono operativi ma rimarranno chiusi al pubblico fino al 1 Giugno 2020 salvo diverse disposizioni e proroghe, si invita pertanto a prendere contatti con il nostro personale via telefono e/o e-mail.

Inoltre, si comunica che verranno osservate giornate di chiusura straordinaria per maggiori dettagli invitiamo a consultare la sezione "Chiusure Straordinarie 2020" qui di seguito

Orari Ufficio

Dal Lunedì al Giovedì
- Mattina 9.00 – 13.30
- Pomeriggio 14.30 – 17.30

Venerdì
- Mattina 9.00 – 13.30
- Pomeriggio chiuso

Sabato e Domenica chiuso

 

Chiusure Straordinarie 2020

  • Lunedì 9 e Venerdì 13 Marzo
  • Lunedì 16 e Venerdì 20 Marzo
  • Lunedì 23 e Venerdì 27 Marzo
  • Lunedì 30 Marzo e Venerdì 3 Aprile
  • Lunedì 6 e Venerdì 10 Aprile
  • Venerdì 17 Aprile
  • Lunedì 20 e Venerdì 24 Aprile
  • Lunedì 27 Aprile
  • 1 Maggio 2020
  • Lunedì 4 e Venerdì 8 Maggio
  • Lunedì 11 e Venerdì 15 Maggio
  • Lunedì 18 e Venerdì 22 Maggio
  • Lunedì 25 e Venerdì 29 Maggio
  • 1 - 2 Giugno 2020
  • 24 Giugno 2020

Ufficio reclami

La vostra soddisfazione è molto importante per noi e vi risponderemo nel minor tempo possibile ed entro 45 giorni dall’arrivo della vostra richiesta. Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’Intermediario o all’Impresa di assicurazione. Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il Dott. Dario Scanu. La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’Intermediario può essere inviato compilando il form di questa pagina oppure mediante le seguenti modalità:

  • Posta Raccomandata - da far pervenire a ICO Brokers Srl - Ufficio Reclami - Corso Francia, 225 - 10139 Torino (TO)
  • PEC Posta Elettronica Certificata - da far pervenire all'indirizzo: icobrokers_srl@legalmail.it

L’Intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’Intermediario o dell’Impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma ( Fax: 06 42133206, Pec: ivass@pec.ivass.it, Info: www.ivass.it ) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’Impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.